Il treno Venice Simplon-Orient-Express è uno dei più famosi e storici dell’Orient Express, con il suo stile un po’ da ‘Grande Gatsby’ degli anni 20.

Su questo treno è possibile viaggiare per più di 30 settimane all’anno in giro per l’Europa a bordo delle sue 17 carrozze disponibili. Al suo interno è presente tutto il necessario per farvi rivivere un’altra epoca, con spettacoli di vario genere e musica jazz per le 48 ore necessarie ad arrivare a destinazione. Il treno partirà infatti da Venezia il prossimo 27 marzo 2020 e arriverà a Londra il 29 marzo.

L’isola di Giudecca, sede del Belmond Hotel Cipriani, sarà il luogo da dove avrà tutto inizio, con gli ospiti che verranno avvolti da un’atmosfera calda e rilassata con la possibilità di raggiungere i luoghi più nascosti di tutto l’edificio.

Da lì si arriverà alla stazione di Santa Lucia dove il viaggio vero e proprio avrà inizio; quindi Italia, Austria, Svizzera, Francia e Inghilterra. Ma il Venice Simplon-Orient-Express, una volta l’anno, compie il tragitto originale del treno e giunge fino ad Instanbul.