Finlandia, arrivano le renne con le corna fluorescenti
Finlandia, arrivano le renne con le corna fluorescenti

La storia racconta che la renna di Babbo Natale, Rudolph, abbia il naso rosso e luminoso in modo da indicare la via da seguire sulla slitta, ma non è così.

La renna è un super aiutate di Babbo Natale, che lo fa spostare in tutti i suoi viaggi durante la notte, del 24 Dicembre, portando regali a tutti i bambini buoni.

Ma vediamo per quale motivo, queste renne hanno le corna fluorescenti.

Le renne fluorescenti

In Finlandia, le autorità competenti hanno dipinto le corna di 20 renne con della vernice fluorescente, in modo da renderle più visibili dagli automobilisti, viste le migliaia di morti causate dagli incidenti stradali fra auto e questi animali.

Anne Ollila, dell’Associazione finlandese degli allevatori di renne, ha spiegato che la pittura delle corna è stata adottata in via sperimentale per capire le reazioni degli animali e se le vernici sono in grado di resistere al clima artico.

Al termine di questo vero e proprio esperimento, se avrà successo, le renne dotate di corna fluorescenti saranno rimesse in libertà in Lapponia, dove vi si allevano centinaia di migliaia di questi esemplari.

LEGGI ANCHE —-> SCEGLI UN BABBO NATALE E SCOPRI COSA REGALI AI TUOI CARI

Ollila ha poi aggiunto che le misure precauzionali prese in precedenza, riflettori e nastri catarifrangenti, non hanno funzionato e che si è dovuto quindi pensare ad un altro sistema per non mettere in pericolo la vita delle persone e degli animali, perché spesso cercavano di strapparle.

Anche i segnali stradali che ricordavano la presenza di questi animali, in particolari zone, non hanno avuto ugualmente successo, perché è stato riscontrato che spesso vengono portati via.

LEGGI ANCHE —-> I BAMBINI E LA MAGIA DEL PERIODO PIù BELLO DELL’ANNO QUELLO DI NATALE

Sembra quindi, la soluzione migliore quella della pittura, perché non dovrebbe causare nessun problema a questi animali speciali, ed aiutanti di Babbo Natale.

Finlandia, arrivano le renne con le corna fluorescenti
Per il bene delle renne, potrebbe essere una buona idea