Turismo: il Portogallo è stato eletto come la miglior meta turistica tra tutte quelle del mondo per il terzo anno consecutivo

Turismo

Turismo e classifiche. Non siamo ancora nel periodo giusto per programmare le vacanze estive, ma chi ha la fortuna di poter trascorrere i giorni di festa in un posto di mare al sole e al mare di sicuro non se la passerà male. Le classifiche, dunque. Tra le bellezze mondiali che rimangono le mete preferite dei turisti il primato spetta ad una nazione europea. A trionfare per il terzo anno consecutivo è il Portogallo con le sue spiagge e con un paesaggio incantevole che catalizza l’interesse di tanti turisti.

E’ dal 2017 che lo stato lusitano riceve questo prestigioso premio, il World Travel Awards che quest’anno si è tenuto Muscat, in Oman. Tanti gli altri paesi premiati, dal Brasile alla Tunisia ma anche Colombia Dubai Costa Rica e Grecia. Impossibile nominare tutti i paesi premiati perchè sono stati davvero tanti. Ma stranamente da questo elenco manca l’Italia. 

–> Leggi anche Google: perchè oggi è dedicato un doodle agli stivali Wellington?

Riconoscimenti anche per Lisbona che è stata premiata come migliore città per un city break

Turismo

Il Portogallo quindi ha fatto man bassa ottenendo anche un particolare riconoscimento per Lisbona. Infatti la capitale lusitana è stata premiata con il riconoscimento come città migliore per un city break. L’ennesimo riconoscimento che in ogni caso fa del turismo l’arma principale.

Ma è anche favorita dalle bellezze naturali che ha su tutto il territorio e non solo nella capitale Lisbona. Infatti altre due città portoghesi hanno ricevuto dei riconoscimenti importanti. Si tratta di Passadiços do Paiva che è risultata come la migliore città per attrazioni turistiche per l’avventura. La seconda è Madeira  che ha ricevuto il premio per la migliore destinazione insulare al mondo.

Proprio per questo motivo si capisce che non è affatto un caso che per tre anni il Portogallo venga riconosciuto come migliore meta turistica di tutto il mondo davanti ad altre mete comunque molto gettonate al di fuori dell’Europa. Ma trattandosi di classifica mondiale il valore del primato è doppio.

–> Leggi anche Cristina Parodi: nel giorno del suo compleanno stupisce i suoi fan. FOTO