Capelli puliti più a lungo? Ecco qualche consiglio per capire come e soprattutto quante volte bisogna lavarli

Capelli puliti

Capelli puliti il più a lungo possibile. Come fare? E’ questo il ‘dramma’ delle donne che vorrebbero trovare il tempo per poterli lavare e farli durare senza che si sporchino. Si sa che quello della cura estetica è un pallino soprattutto femminile. Ma, anche se negli ultimi anni gli uomini stanno rapidamente guadagnando posizioni, la ricerca costante è sempre la stessa. Quella di avere una ‘chioma’ perfetta senza dover per forza perderci tempo quotidianamente.

Soprattutto per chi lavora diventa difficile passare dal parrucchiere tutti i giorni, anche perchè forse non serve lavare i capelli spesso per ottenere buoni risultati di pulizia e lucentezza. Quindi, per avere acconciature sempre perfette ed avere anche dopo qualche giorno la sensazione di pulito cosa bisogna fare? Cerchiamo di scoprire qualche segreto che possa essere utile per l’universo femminile sempre alla ricerca di novità e miglioramenti estetici.

–> Leggi anche Elisir lunga vita: scienziati cinesi sostengono che si vivrà 120 anni

I trucchi: non bisogna fare lo shampoo tutti i giorni e ci si può aiutare con acconciature particolari

Capelli puliti

Quindi, che si abbiano capelli corti o lunghi, biondi o castani la risposta alla fatidica domanda è la stessa. Fa bene lavare i capelli tutti i giorni per mantenerli puliti? E soprattutto, è questo l’unico modo? La prima risposta è sicuramente no. Perchè un lavaggio quotidiano dei capelli porterebbe ad indebolire il sebo che è la sostanza che gli da lucentezza e forza.

Nei casi di sebo in eccesso si potrebbero avere dei problemi in quanto il grasso prodotti in eccesso da la sensazione di sporco. Il lavaggio in questo caso darebbe una soluzione apparente al momento portando invece al peggioramento. Le soluzioni? Usare shampoo a secco e aiutarsi con delle acconciature particolari. Esempi concreti sarebbero una coda alta o fare le classiche trecce.

L’utilizzo della lacca potrebbe dare lucentezza. Ma il consiglio che danno gli esperti resta quello di non stressare troppo i capelli perchè così facendo si potrebbe ottenere l’effetto contrario. Non esagerare con il lavaggio e cercare di aiutarsi con le acconciature la soluzione migliore.

–> Leggi anche Cristina Parodi: nel giorno del suo compleanno stupisce i suoi fan. FOTO