Amici 19: Valentin voleva lasciare la scuola ma cambia idea. Ecco perchè

Amici 19

Amici 19, non mancano sorprese nel programma storico di Maria De Filippi su Canale 5. Tanti i concorrenti in gara, tanta la competizione tra di loro che spesso li porta ad assumere comportamenti poco condivisibili. Stress e tensione, soprattutto quando si è sotto sfide importanti, possono mettere a rischio la tenuta mentale con delle reazioni che portano anche a decisioni clamorose.

Un po’ quello che è successo a Valentin durante l’ultima puntata del programma andata in onda il 30 novembre. In quella circostanza è emerso un certo nervosismo del ballerino che ha avuto da ridire contro compagni e maestri per delle decisioni secondo lui discutibili. Scontro con la maestra Alessandra Celentano che va avanti da qualche tempo ormai.

Polemiche che non si sono placate a tal punto che preso probabilmente anche dal nervosismo Valentin a fine puntata ha chiesto a Maria di poter lasciare la scuola. Dando però delle motivazioni. Perchè non pensa che all’interno non siano in grado di valorizzare le sue potenzialità che vorrebbe tentare di esprimere al meglio al di fuori. Scelta che al pubblico è parsa condivisibile, anche se in tanti si sono divisi.

–> Leggi anche Grande Fratello Vip: Michele Cucuzza tra i protagonisti dell’edizione 2020

Dopo la decisione drastica Valentin torna sui suoi passi facendo però una specifica richiesta

Amici 19

Decisione drastica e probabilmente fatta a caldo, senza ragionare troppo su quanto fatto. E forse anche per questo che poi il ballerino torna sui suoi passi dopo aver avuto un lungo confronto con Maria e i compagni. Confronto che lo porta a rimanere all’interno della scuola e ad andare avanti. Ma facendo una richiesta espressa. Una richiesta che probabilmente è ancora al vaglio della produzione.

In poche parole Valentin avrebbe chiesto che all’interno della commissione giudicante sia aggiunto anche una persona esperta nel latino americano. Persona che secondo lui possa giudicare meglio di altri le sue prestazioni che finora non hanno avuto secondo lui lo stesso trattamento.

–> Leggi anche Colesterolo alto: sono ad alto rischio infarto e ictus i giovani adulti

Difficile immaginare adesso cosa possa decidere la produzione. Se assecondare le richieste di Valentin o arrivare allo scontro che in parte già c’è stato. Decisione che sicuramente scopriremo nei prossimi giorni.