Scossa di Terremoto in Grecia 6.8 avvertito anche nel Sud Italia in regioni come la Puglia, la Sicilia e la Basilicata è avvenuta questa notte.

Scossa di Terremoto in Grecia 6.8 avvertito anche nel Sud Italia
Scossa di Terremoto in Grecia 6.8 avvertito anche nel Sud Italia

Il terremoto è avvenuta questa notte vicino la città di Zante in Grecia, ha causato anche danni al porto ma risulta ancora funzionante.

Alcuni edifici sono danneggiati ma la maggior parte sembra aver retto bene la forza del terremoto che si è sviluppato nella notte

Terremoto 6.8 in Grecia

La violenta scossa di terremoto è avvenuta alle 00.54 di questa notte in Grecia e la forza del terremoto è stata registrata come 6.8 sulla scala Richeter.

Nella notte si sono registrate anche due scosse di magnitudo 5.0, e per la precisione la prima alle 00.24 e la seconda, dopo la violenta scossa, alle 1.09.

LEGGI ANCHE —-> VIOLENTISSIMO TERREMOTO IN ALBANIA MAGNITUDO 6.5 3 VITTIME E 150 FERITI

LEGGI ANCHE —-> THAILANDIA, CERVO TROVATO MORTO CON 7 CHILI DI PLASTICA NELLO STOMACO

La violenta scossa si è sentita anche nella zona del Sud Italia. Il terremoto si è sviluppato a 25 km a sud ovest  dal’isola di Zante, nel mar Ionio.

Nel Peloponneso, e per la precisione a Pyrgos è crollato il muro di una chiesa e due persone risultano ferite, anche se al momento sembra solamente in modo lieve.

LEGGI ANCHE —-> IL PADRE ABBANDONA IL FIGLIO IN UN BORSONE ” NON POSSO PERMETTERMELO”

LEGGI ANCHE —-> MADRE UCCIDE I SUOI GEMELLINI DI 23 MESI PER UNA RIPICCA CONTRO IL MARITO

La violenta scossa si è avvertita distintamente anche in alcune regioni come la Puglia, la Sicilia e la Basilicata.

Si attendono nuovi aggiornamenti per verificare se ci sono stati danni importanti a cose o persone, che al momento non vengono registrati.