La forma del sedere dona spesso un’indicazione sulla salute generale della persona.

In special modo, il fattore da tenere in considerazione è il punto in cui viene immagazzinato il grasso; alcuni ricercatori hanno infatti appurato che un accumulo di grasso nella parte superiore del corpo può essere sintomo di una cattiva salute generale, mentre il grasso che si deposita sui fianchi e il sedere non è qualcosa di cui allarmarsi.

Il grasso nella zona delle cosce tiene lontano gli acidi grassi dannosi dagli organi vitali, come il cuore, le arterie vitali e il fegato. In questo modo il grasso nei fianchi protegge il corpo dalle malattie del cuore o persino dal diabete.

Scopriamo insieme quale forma ha il tuo sedere e cosa significa:

  • Quadrata
    La forma quadrata indica diverse cose. Potrebbe significare che chi la possiede sta facendo esercizi ma non ha ancora un sedere sodo, o potrebbe indicare la presenza di grasso. Se questo è il tuo caso, non preoccuparti, semplici esercizi possono rimuovere facilmente il grasso indesiderato da questa zona e rendere i tuoi glutei più in forma che mai.
  • Cerchio
    Il sedere a forma di cerchio indica una buona condizione di salute, ma anche un piccolo deposito di grasso. Di cui però, non c’è bisogno di preoccuparsi, perché molto facile da eliminare.
  • Cuore
    La forma che tutte le donne sognano, perché più grande nella parte inferiore e più piccolo verso la vita. Per quanto attraente, questa forma potrebbe indicare un accumulo di grasso indesiderato nella parte superiore del corpo. Un lato positivo: le persone che hanno questa forma tendono a perdere grasso molto più velocemente di altre. La forma cambia con l’età, infatti, più si invecchia e più il grasso si sposta verso l’alto al centro del sedere.
  • V
    La forma del sedere che riguarda le persone più anziane: con l’età infatti il grasso del sedere si sposta in altre zone del corpo. Ciò è dovuto alle minori concentrazioni di estrogeni. Non è mai troppo tardi quindi per iniziare una dieta sana e per praticare un po’ di esercizio fisico. In questo modo si può proteggere il cuore soggetto a numeroso disturbi causati dall’età.