Scopri due modelli per perdere fino a 5 kg in sei giorni. I consigli per non correre rischi per la nostra salute.

dieta lampo
consigli per perdere peso velocemente

 

La dieta lampo, è un regime alimentare che fornisce meno calorie del solito e permette una veloce perdita di peso in poco tempo, come indicato nel nome. Ci sono due schemi principali da seguire, ma bisogna fare attenzione a non esagerare:

  1. Il primo dura 5 giorni, si possono perdere 3 kg o poco più e prevede solamente un alimento al giorno. Il primo giorno Latte o yogurt, il secondo giorno patate bollite o al forno con poco condimento, il terzo formaggi, il quarto pollo ed infine l’ultimo giorno solamente bevande senza zucchero
  2. Il secondo schema dura 6 giorni, permettendo una perdita fino a 6 kg, ed è uguale tutti i giorni. Colazione con pane tostato e formaggio come bevanda tè o caffè senza zucchero; pranzo insalata di verdure e carne bianca, per cena una fetta di pane e pesce

 

Pro e contro per una dieta lampo

E sempre bene chiedere consiglio ad un medico prima di cominciare un regime così drastico e non protrarlo mai oltre i 6 giorni, potrebbe causare deficit di vitamine, sali o fibre. Ovviamente è sconsigliato a donne in gravidanza, allattamento o bambini, e se effettuate anche attività fisica, si potrebbero abbassare glicemia e pressione.

E’ consigliabile bere, come in tutte le diete,  sempre 1.5/2 lt di acqua al giorno, per il quantitativo degli alimenti non viene indicato ma si raccomanda di non esagerare, e per avere un effetto più rapido, si può praticare una moderata attività fisica.

Si può proseguire, questo regime alimentare, anche dopo i 6 giorni, ma non è una cosa auspicabile, anche ripeterlo nel tempo; il caffè è sempre possibile assumerlo, ma  senza zucchero.

Quindi tutto sta al nostro buon senso, in piccole dosi si può fare, quasi, tutto.