La farfalla ha un profondo significato simbolico poiché raccontano un processo di miglioramento e trasformazione.

Ogni mese dell’anno è associato ad un tipo di farfalla: scopriamo insieme a quale farfalla è associata il tuo mese di nascita!

FARFALLA DI GENNAIO

Hai un cuore d’oro e le persone sono irresistibilmente attratte dalla tua aura. Sei semplice e gentile, ma non stupido: sai distinguere in modo molto chiaro quello che è giusto da quello che è sbagliato. Tieni lontana da te la negatività di certe persone e viaggi libero per il mondo, senza subire le pressioni da parte di nessuno. Hai una personalità molto carismatica.

FARFALLA DI FEBBRAIO

Hai un’anima molto espansiva, molto corretta, a volte troppo. le persone ti possono amare oppure odiare, ma di certo non ti ignorano! Quando entri in una stanza tutti si girano verso di te. Non ti fai influenzare mai dalle sciocchezze altrui, questa è la tua più grande forza.

FARFALLA DI MARZO

Sei una persona che ama lavorare sodo finchè non ha raggiunto il suo obiettivo e questa è la tua caratteristica migliore. Per il resto sei un po’ ingenuo, a volte gli altri si prendono gioco di te per questo motivo. Però è anche il motivo per cui aiuti tutti senza aspettarti nulla in cambio: sei molto generoso.

FARFALLA DI APRILE

Credi che il mondo sia un luogo meraviglioso e il tuo ottimismo è inguaribile. Sei anche convinto che non esistano persona davvero cattive, che in ognuno si celi un lato buono, e tu hai il dono di farlo emergere sempre. A differenza della maggior parte degli altri, non hai timore a manifestare quello che provi, sempre e comunque.

FARFALLA DI MAGGIO

La tua presenza a volte risulta ingombrante, gli altri si sentono in imbarazzo nei tuoi confronti. Questo non accade perché sei arrogante ma perché sei una persona molto decisa. Sai chi sei e cosa vuoi, e non ti lasci influenzare da nessuno. Non tutti possono capirlo ma a te non importa. Vai sempre dritto per la tua strada.

FARFALLA DI GIUGNO

Sei una persona quieta, tranquilla e amorevole. Ami ogni forma di vita, quella umana ma soprattutto quella animale e vegetale. Mentre viviamo in un mondo in cui tutti vogliono primeggiare e sgomitano per prevaricare il prossimo, tu sei umile, silenzioso, non hai grande pretese. Ma il tuo angolino ti è più che sufficiente per essere felice.

FARFALLA DI LUGLIO

Se ci sono dei rischi da correre nella vita, tu sei sempre in prima fila. Sei molto coraggioso, non ti spaventa niente, e sei in grado di infondere coraggio anche agli altri. La tua temerarietà può farti sembrare una persona dura ma non è così: hai un animo molto sensibile e per questo spesso chi conosci viene da te per un consiglio in situazioni spinose e delicate.

FARFALLA DI AGOSTO

Parli sempre in modo diretto ed onesto, non usi mai giri di parole e sei capace di ammettere i tuoi errori senza cercare di negarli. La tua schiettezza non può essere apprezzata da tutti, ma chi è in grado di capirla sa che in te ha un vero amico che non gli mentirà mai.

FARFALLA DI SETTEMBRE

Tu sei proprio come una farfalla: ti piace volare di fiore in fiore, fare tante esperienze diverse. Queste esperienze sono poi il “polline” della tua ispirazione creativa. Hai una fantasia così accesa che a volte sogni anche ad occhi aperti, ma va bene così, se serve a stimolare il tuo estro.

FARFALLA DI OTTOBRE

Sei una persona di una bontà smisurata e amici e parenti lo sanno bene, qualche volta se ne approfittano. Tu però non te ne curi perché preferisci assecondare al tua natura, e sai che quello che viene dato prima o poi torna indietro attraverso vie misteriose.

FARFALLA DI NOVEMBRE

Sei una persona che ad alcuni può anche apparire burbera e solitaria, perché in effetti ami startene per i fatti tuoi. Lo fai perché ami circondarti solo di chi ti corrisponde davvero: in realtà sei un compagnone, il tuo sorriso è contagioso.

FARFALLA DI DICEMBRE

Sei un leader, un vincente: sai cosa vuoi e te lo prendi. Puoi arrivare molto lontano e probabilmente lo farai; hai anche il potere di modificare il mondo intorno a te e di trascinare gli altri coinvolgendoli nei tuoi progetti.