nausea gravidanza
Nausea gravidanza, accoppiata terribile? Sembra proprio di no

Attenzione donne: nausea gravidanza è un binomio da apprezzare se siete in dolce attesa. Uno studio infatti presenta una buona notizia. Ed anche inaspettata.

Qualunque donna diventata mamma ci è passata: il binomio nausea gravidanza è un passo inevitabile se si vuole coronare il sogno di portare al mondo un bambino. E quella è a volte una condizione davvero difficile da sopportare. Ma da oggi arriva una buona notizia alla quale poter appigliarsi.

Infatti una ricerca dell’ente canadese Sick Children di Toronto, in Canada, e pubblicato sulla rivista specializzata di settore ‘The Journal of Pediatrics’. Come soggetto dei test in questione sono state prese in disamina 120 donne in stato interessante dai 3 ai 7 anni precedenti.

Trenta fortunatissime hanno sostenuto di non aver mai sofferto di nausea in gravidanza. Alla fine i figli di chi invece ha accusato mal di testa e vomito cronico nei fatidici 9 mesi hanno infine mostrato i risultati migliori in appositi test di intelligenza concepiti appositamente per l’analisi delle capacità cognitive e di apprendimento dei bambini.

Nausea gravidanza, buone notizie per il nascituro

E c’è stata anche la controprova del fatto che non si sarebbe trattato di una coincidenza. Infatti è tutto merito di due sostanze la gonadotropina corionica e la tirosina. Entrambi sono degli ormoni che le donne incinta producono nel loro periodo di dolce attesa allo scopo di tenere in buona salute la placenta.

Ed il loro scopo sarebbe anche quello di preservare il cervello in formazione del bambino. In media chi nasce in queste condizioni presenta una intelligenza nella media o superiore. E comunque meno soggetta ad eventuali difficoltà.

In particolare poi ulteriori approfondimenti avrebbero dimostrato una certa correlazione tra la nausea mattutina al mattino con una memoria e delle abilità linguistiche migliori da parte dei nascituri.