Gatti, si è sono felini, ma vi siete mai posti almeno una volta la domanda se il vostro gatto vi ama ?

Se il Vostro gatto prova affetto per Voi? Il carattere del gatto è discreto, silenzioso, a volte distaccato. Esiste il mito che i gatti siano egoisti ed altezzosi, solitari, amanti della casa e non delle persone, non disposti a scendere a compromessi che possa alterare la loro indole felina.

Tutti i gatti non sono uguali. Ci sono alcuni gatti che sono più affettuosi di altri, che vogliono le coccole mentre altri sono più diffidenti e che evitano anche che una mano si poggi sul loro dorso.

I gatti amano a modo loro e la maggior parte dei gatti sono molto legati al proprio padrone, nonostante il loro comportamento a volte diffidente.

C’è una distinzione enorme tra cani e gatti. I cani hanno un modo esplicito di amare i propri padroni. Fanno feste, sono sempre accoglienti e disponibili ed anche se in quel caso alcuni ascoltano come soldati ed altri sono un pochino più duri d’orecchie, i cani sono tendenzialmente obbedienti.

La presenza di un gatto in casa toglie le negatività

I gatti non rispondo a comandi, non attendono fuori dalla porta di casa al rientro dei loro padroni, poichè di indole sono indipendenti. Amano la casa non i padroni.

Gatti che hanno lo stesso comportamento dei cani, curiosità e aneddoti

Ma poi ci sono alcuni gatti …

In casi eccezionali, alcune razze di gatti tipo i siamesi, si attaccano alla figura umana. Sono chiamati e i GattiCane. Da cosa ci accorgiamo che il nostro gatto è un GattoCane?

  • Se vi segue quando girate per casa
  • Se dorme ai piedi del vostro letto e si alza insieme a voi
  • Se vi segue perfino in bagno
  • Se appena sentono la chiave nella toppa della porta, corrono almeno a guardarvi.

Queste sono alcune delle azioni che questi gatti così speciali fanno. Ovviamente non sempre hanno questo tipo di atteggiamento. Ma se avete uno di questi felini che si comporta in questa maniera, siate felici!.

Ed il tuo gatto com’è ?

Leggi anche questo articolo : Ecco 15 curiosità sui gatti che forse ancora non sapevi