WhatsApp nuovo strumento per i 10 anni. La app di messaggistica mondiale ora Ti comunicherà quante volte il messaggio è stato inoltrato.

L’annuncio è arrivato proprio dall’azienda:

GRAZIE PER QUESTI 10 ANNI

“Sono passati 10 anni dalla nascita di WhatsApp. Nel corso di questo decennio, i nostri utenti in tutto il mondo hanno utilizzato WhatsApp per restare in contatto con amici e familiari, sviluppare un maggior senso di comunità o far crescere la propria attività. ”

e continua :

“Tutto ciò continua ad essere per noi fonte d’ispirazione e, nel giorno del nostro anniversario, ripensiamo con orgoglio ai momenti salienti degli ultimi 10 anni

concludendo :

Continueremo con l’entusiasmo di sempre a progettare nuove funzioni volte a rendere WhatsApp uno strumento sempre più affidabile e semplice da usare. Ringraziamo tutti i nostri utenti nel mondo per averci accompagnato in questa incredibile avventura”.

L’annuncio di una nuova funzione blocca catene di Sant’Antonio:

A breve una nuova funzione permetterà di conoscere nel dettaglio se un messaggio contiene una fake news.

Al momento già esiste una funzione che permette a chi riceve un messaggio di testo sulla chat di sapere se il messaggio è oggetto di copia ed incolla. Poiché accanto al testo, video e/o immagine c’è la scritta “inoltrato“.

Facebook proprietaria dell’azienda WhatsApp acquisita con la cifra record di 19 miliardi di dollari, è sempre pronta a combattere le fake news.

La nuova funzione sarà integrata come nel caso delle foto per verificare l’origine delle immagini ricevute in chat.

Normale che “fatta la legge e trovato l’inganno“, le persone potranno scaricare il testo o foto/video e ricaricarlo aggirando tale funzione, ovviamente perdendo un po’ più di tempo per condividerla.

Nel dettaglio, la nuova segnalazione servirà per scoprire i spammatori seriali, coloro che fabbricano fake news, quelle più eclatanti e che gli utilizzatori di WhatsApp inconsapevolmente condivideranno con i loro amici sulla chat.

Ti è piaciuto l’articolo ? Leggi anche questo : https://www.curiosauro.it/whatsapp-come-scoprire-i-segreti-del-tuo-partner/