Il tono della voce del nostro partner è fondamentale. Scoprilo e imparerai a conoscerlo/a.

Boy cheating to his girlfriend with her best friend

A volte ci sfugge, ma il tono della voce del nostro compagno/a dice tutto, è indice del suo tradimento in corso o della sua potenziale tendenza al tradimento.

Non è uno scherzo, è stato fatto uno studio scientifico negli STATI UNITI.

ASCOLTA E SAPRAI TUTTO

Lo studio mette in relazione l’affidabilità sessuale percepita dal partner con il tono della voce.

In buona sostanza, si è scoperto che più la voce è attraente, quindi con un tono basso e profondo per gli uomini, e con un tono alto e squillante per le donne, più viene percepito il rischio di essere traditi o di essere già stati traditi.

Leggi anche questo articolo : i mariti infedeli : 5 motivi per cui non vi lasciano

ATTENZIONE A COME PARLATE


Il gruppo di volontari che si sono sottoposti al team di psicologi, gli sono state fatte ascoltare delle voci preregistrate e manipolate per rendere il tono più squillante o più pacato.

Successivamente hanno risposto ad una serie di quiz per scegliere secondo loro quale era la voce di un potenziale traditore. 

TI TRADISCE PUOI SCOPRIRLO DALLA VOCE

La spiegazione è scientifica: Gli uomini con un elevato livello di testosterone hanno una voce più bassa, più calda, più rilassante, così come per le donne con più estrogeni hanno una voce più acuta, più squillante.

CAPIRE IL TRADIMENTO

Il cervello umano associa gli alti livelli di ormoni con comportamenti potenzialmente adulterini e questo ci guida nella scelta del partner.

L’infedeltà in Italia ha una percentuale molto alta di casi. In termini emozionale è costosa, come lo è nei termini economici e riproduttivi

In un processo evolutivo, lo studio proverebbe che il nostro organismo è dotato di strumenti percettivi per riconoscere, ed pertanto evitare, partner potenzialmente con comportamenti adulteri.

Leggi anche questo articolo: i segni zodiacali più infedeli