LA NASA GRAZIE ALL’ESPLORAZIONE DELLA SONDA PUBBLICA DELLE FOTO MAI VISTE PRIMA D’ORA

La nuova era sembra veramente arrivata. A breve verranno lanciate navette per viaggi di piacere sopra l’atmosfera e per vivere un esperienza unica.

Questo significa che l’ammartaggio sul Pianeta Rosso è veramente vicino. La Nave pubblica le nuove immagini a 360 gradi.

MARTE NELLA REALTA’ 3 D

Leggi anche l’articolo La Nasa rende virale foto icerbeg a forma di rettangolo

La nuova immagine a 360 gradi , che è in realtà una raccolta di 354 foto diverse scattate dalla fotocamera panoramica del rover tra il 13 maggio e il 10 giugno 2018, offre una visione avvincente di Marte.

La zona interessata denominata “Perseverance Valley” che si è rivelata l’ultima dimora di Opportunity , secondo la NASA è certamente una visione migliore e del tutto nuova dell’ultima immagine inquietante che il robot spaziale ha inviato alla terra: uno scatto sfocato della tempesta di polvere che l’ha ucciso.

Per aiutare a differenziare aree e materiali, la NASA ha realizzato il panorama (mostrato sopra) in una scala di colore che migliora alcuni elementi. 

Nell’immediato primo piano, appena a sinistra del centro, è possibile vedere uno sperone roccioso che il veicolo aveva osservato usando il suo braccio robotico nei suoi ultimi giorni. 

Per fortuna, l’immagine è annotata con altri dettagli geologici per darti un’idea migliore di ciò che stai guardando. 

Se sei curioso di sapere perché alcune parti del panorama rimangono in bianco e nero, è perché la Rover è stata messa fuori combattimento dall’enorme tempesta di polvere prima che fosse in grado di catturare quelle aree con tutti e tre i filtri colorati utilizzati di solito durante le riprese, le famose “gelatine” in gergo teatrale.

Opportunity il robusto robot spaziale ha vissuto ben oltre quello che ci si aspettava. La sua missione era inizialmente destinata a durare solo 90 giorni, ma ha funzionato per ben 14 anni. E, hey, il suo amico Curiosity sta ancora dando di matto e sta indagando su tutti i tipi di cose misteriose . 

Quanto mancherà ancora per l’installazione sui terreni esplorati di stazioni spaziali permanenti su Marte?

Siete pronti per lasciare l’amata Terra?

Ti è piaciuto l’articolo ? Leggi anche : Cosa avremmo visto alla nascita dell’universo? Vi spieghiamo il Big Bang