Stare in forma e avere un peso adeguato non è soltanto un fattore estetico ma indica anche un buono stato di salute.

Nonostante non sia sempre facile raggiungere e mantenere un peso forma esistono molti rimedi naturali che possono aiutarci per raggiungere questo obiettivo.

Seguire una dieta ipocalorica e aggiungere del buon e sano esercizio fisico alle tue giornate è sicuramente il miglior punto di partenza e insieme a qualche rimedio naturale, bruciare i grassi in eccesso non sarà più un problema.

Un grande alleato per questa “battaglia” contro il grasso in eccesso è sicuramente il sedano.

Tra le tante proprietà del sedano troviamo anche quella di far perdere peso nel modo giusto. Il sedano infatti aiuta ad espellere le tossine in eccesso nel nostro organismo e ad accelerare il metabolismo. Il modo migliore per assumere il sedano è sicuramente mangiarlo fresco, ma per esprimere appieno le sue proprietà dimagranti è ancora meglio il suo infuso.

Ecco come preparare l’infuso di sedano:

Preparare l’infuso di sedano è molto facile. Ti servono un gambo di sedano, pulito e tagliato a pezzi, e due litri d’acqua. Fai bollire il sedano nell’acqua per alcuni minuti, poi filtra l’infuso e bevilo un po’ alla volta durante la giornata.

Se trascorri del tempo fuori casa, metti l’infuso di sedano in una bottiglietta e portalo con te: è anche dissetante! Continua a berlo per almeno due settimane.