yoga dimagrire
Facciamo Yoga e staremo meglio di corpo e di mente

Praticare Yoga è il modo migliore per fare del bene a noi stessi. Oltre a far svanire lo stress, riusciremo infatti anche a perdere peso.

Lo Yoga è una pratica molto comune nella cultura orientale e che può risultare assai utile per perdere peso. Oltre a migliorare il corpo poi contribuisce anche a rinfrancare lo spirito. Non c’è niente di meglio per contrastare lo stress e l’ansia e ritrovare pace con se stessi.

Tante sono le posizioni Yoga da poter imparare e mettere in pratica. Questa disciplina fa dimagrire se messo in atto tutti i giorni, con un consumo di kcal che si protrae per molte ore al giorno. Come fa a ridurre lo stress?

Semplicemente ci tiene impegnati, e questo già basta a togliere tempo e possibilità di andare a saccheggiare la cucina. Una pratica antisalutare alla quale tendiamo specialmente quando siamo nervosi.

Ma con i suoi peculiari esercizi, lo Yoga ci permette di esplorare e conoscere nuove posizioni in cui mettere i nostri muscoli. E poi migliora anche il sonno. E dormire bene è un pò il segreto per vivere meglio.

Tra le posizioni più gettonate ci sono quelle del Saluto al Sole, così chiamata perché va fatta di mattina proprio in direzione dell’alba. E poi c’è quella del Saluto alla Luna, che invece va attuata di sera dove sorge l’astro a noi più vicino.

Un’altra posizione nota è quella del Loto: ci fa rilassare e dimagrire soprattutto a fianchi e pancia. Inoltre anche la schiena ne trae beneficio. Ecco poi la posizione del Guerriero, per snellire le cosce.