Il classico e diffuso dolore alle ossa è spesso caratterizzato da un danneggiamento della cartilagine.

Essa è fondamentale per consentire un corretto movimento delle ossa fra di loro, infatti quando quest’ultima viene a mancare le articolazioni si infiammano per il continuo sfregarsi delle ossa tra di loro. Una delle parti del nostro corpo più a rischio sono sicuramente le ginocchia, al secondo posto troviamo l’anca.

Per cercare di alleviare questi dolori ricorriamo sempre agli antidolorifici ma esiste una ricetta naturale che è in grado di ripristinare la cartilagine persa. Ecco la ricetta:

 

Ingredienti

  •  Una foglia di menta o un cucchiaio di menta sminuzzata.
  •  Rosmarino sminuzzato (1 cucchiaio).
  •  Timo (1 cucchiaio).
  •  Salvia (1 cucchiaio).
  •  Acqua (1 litro).

Preparazione

Versare l’acqua in una pentola e portarla a ebollizione. Una volta arrivata al punto di ebollizione, aggiungere le erbe sopra menzionate. Lasciare il tutto a bollire per altri 5 minuti per estrarre le proprietà delle erbe . Successivamente spegnere il fornello e lasciare riposare il composto per 15 minuti. Una volta raffreddato filtrare il tutto con un colino.

Opzionalmente è possibile aggiungere un po ‘di miele per migliorare il sapore di questa tisana. E’ possibile preparare quantità abbondanti di questo rimedio in quanto lo si può conservare in frigorifero.

Bere 1 o 2 tazze al giorno di questo infuso, la prima a digiuno di primo mattino, l’altra la sera prima di coricarti. Dovresti seguire questa routine per un totale di 3 settimane per iniziare a vedere i risultati.