Nonostante i buoni propositi e le continue offerte da parte dell’azienda Iliad, continuano i problemi di ricezione da parte dell’operatore francese.

Anche oggi è stato un giorno nefasto per molte persone che hanno visto verificarsi diversi problemi di ricezione e di navigazione nelle maggiori città del nord Italia: Milano, Torino, Bologna, Padova e Roma.

La “soluzione” è arrivata direttamente dall’azienda francese che ha suggerito agli utenti di disattivare la rete 4G e di provare a navigare in 3G e se l’inconveniente dovesse perdurare si premureranno in prima persona a risolvere il problema. Ricordiamo che Iliad si appoggia alle reti Tre/Wind che non reggono il confronto con le reti Vodafone e Tim; a tal proposito l’azienda francese si sta premurando nell’attivazione di una rete propria che dovrebbe nascere (inizialmente solo a Roma e Milano) al massimo ad inizio 2019.

Quel che è certo è che in futuro la situazione non potrà che migliorare visti i grandi investimenti da parte dell’amministratore delegato Benedetto Levi sulla rete 5G che dovrebbe essere il nuovo target delle future connessioni.