Una novità incredibile per gli sportivi e chi fa ciclismo o semplicemente cyclette: pedalando pedalando si può risparmiare sulle bollette dell’energia elettrica.

Questa notizia incredibile è opera di Manoj Bhargava, industriale votato all’energia green, e consentirà di produrre energia ecologica solo con l’utilizzo dell’attività fisica. Il principio di funzionamento è piuttosto semplice. La pedalata su questa particolare bicicletta produce energia cinetica che viene trasformata in energia elettrica e poi accumulata in una batteria. Un espediente non solo per produrre energia in casa, ma anche per dare la possibilità di usufruire dell’elettricità anche in zone che abitualmente non ne hanno.

La bicicletta ibrida, chiamata Hans Free Electric, è in fase di test, e sono già state distribuite le prime 25 bici per corrente in India, a famiglie in contesti rurali, cliniche, imprese e scuole. Costerà circa 200 euro, ma il team al lavoro per il progetto è sicuro di poter abbattere ulteriormente i costi. Una vera e propria rivoluzione.