Da giovane ha lavorato per alcuni mesi in Olanda, sono passati circa 50 anni e vede recapitarsi la sua pensione mensile.

Pensione olandese
Riceve la pensione dall’Olanda per pochi mesi di lavoro

Il commerciante cagliaritano Carlo Coco racconta la vicenda con toni ancora increduli.

Si sente spesso dire ai giovani del nostro paese che non avranno un futuro e soprattutto che se continueranno in questo modo le cose non riceveranno mai una pensione o che comunque sarà molto bassa ed in età sempre più avanzata, un diritto per chi diventato anziano non ha più la forza di lavorare e deve comunque trovare i soldi per vivere. In Olanda succedono delle cose che hanno dell’incredibile.

Leggi anche: Pensione: una donna la ha ottenuta sfruttando una legge poco nota

In Olanda lavora per pochi mesi, poi gli arriva la pensione 50 anni dopo

Il protagonista di questa curiosa vicenda ha lavorato in Olanda per alcuni mesi quando era molto giovane, dopo quella breve esperienza però è rientrato in Italia ed aveva quasi dimenticato di quel periodo, poi però all’improvviso è arrivata la sorpresa. 50 anni dopo infatti direttamente a casa gli è stata consegnata la pensione.

Welfar

Leggi anche: Pensione di invalidità: previsto un aumento per il 2020

Il contenuto della lettera:

“Egregio Signor Carlo Coco, avendo lei raggiunto l’età di 65 anni ha diritto a ricevere il trattamento pensionistico relativo al periodo di lavoro prestato nei Paesi Bassi nel 1971”

Si tratta solo di 48 euro al mese che sicuramente non gli hanno cambiato la vita ma chi se lo sarebbe mai aspettato così tanti anni dopo? Per Carlo Coco, commerciante di Cagliari, è stata di sicuro una sorpresa gradita.