Chi soffre di cervicale, è solito ricorrere sempre ai farmaci. Attenzione, però, perché esistono dei rimedi naturali che sono ancora più efficaci dei medicinali. Ad esempio, l’osteocondrosi del collo, che è una delle malattie più comuni che interessano collo e schiena,  e può essere curata con pochi ingredienti naturali.

Ecco quindi un trattamento naturale per liberarvi dei vostri dolori cervicali, e del mal di testa. Occorrono semplicemente 10 cucchiai di sale e 20 cucchiai di olio extravergine d’oliva. Unisci i due ingredienti in un contenitore di vetro e poi inserisci la miscela ottenuta in un contenitore chiuso ermeticamente. Tienila a riposo per 2 giorni e a questo punto l’oli per la cervicale è pronto. A questo punto applica il composto nella zona interessata, al mattino, semplicemente strofinandolo sulla pelle. Massaggia la zona per 2-3 minuti E poi aumenta gradualmente il tempo. Il massaggio dovrebbe durare 20 minuti. Al termine, pulisci l’olio con un panno umido e se la pelle è un po’ irritata, applicate un po’ di talco.

Dopo soli 10 giorni, questo rimedio vi aiuterà a stimolare la vostra circolazione e faciliterà anche la rigenerazione cartilagine e delle ossa.