L’adipe che assumiamo in eccesso tende ad accumularsi in alcune zone del corpo, soprattutto nella pancia, nella parte interna degli avambracci e nella schiena lungo i fianchi. L’accumulo di grasso non è solo antiestetico, ma può anche causare dei gravi danni alla salute poiché l’eccesso di adipe, unito ad altri fattori di rischio, può influenzare il corretto funzionamento dell’apparato cardiocircolatorio e respiratorio. Come far sparire il grasso accumulato in queste zone? In primis, fate attenzione alla dieta, ma curate anche l’esercizio fisico.

In questo articolo ti consigliamo tre esercizi che puoi eseguire in casa per ritrovare una forma invidiabile. Utilizza, per questi esercizi, dei manubri del peso compreso tra i 2 e i 4 chili, e svolgili ogni giorno per tre settimane.

ESERCIZIO NUMERO UNO – PUSH AND TOUCH

Tieni le braccia tese lungo i fianchi, reggendo nei pugni i manubri. Lentamente, solleva le braccia all’altezza delle spalle e continua a sollevarle fin sopra la testa. Ripeti il movimento all’indietro per 6 volte, poi riposa, e ripeti l’intero esercizio per 3 volte.

ESERCIZIO NUMERO DUE – ELBOW KISS

Solleva le braccia ai lati del corpo, sempre tenendo i manubri, e piega i gomiti a 90 gradi. Unisci le braccia, fino a far toccare i gomiti, sempre tenendole sollevate. Poi torna ad assumere la posizione iniziale. Ripeti 10 volte, poi riposa, e ripeti l’intera serie per 3 volte.

ESERCIZIO NUMERO TRE – CRISS CROSS

Allarga le gambe leggermente, mettendo i piedi paralleli alle spalle. Piegati tenendo il busto dritto e flettendo le ginocchia. Tieni le braccia parallele l’una all’altra e reggi con ogni mano un peso, tenendo le palme delle mani una di fronte all’altra. Lentamente solleva le braccia fino all’altezza delle spalle, poi abbassale di nuovo. Ripeti per 10 volte e l’intera serie per 3 volte.