Quando la pelle inizia ad invecchiare ci si preoccupa un po’ tutti e permettersi i costosi trattamenti cosmetici che rallentano o eliminano i segni del tempo non è una cosa semplice. Ecco quindi 6 rimedi naturali con ingredienti semplici come l’olio d’oliva, fieno greco, yogurt, aceto di sidro di mele e papaia, i quali aiutano a mantenere la pelle giovane e senza rughe.

Olio d’oliva e miele

L’olio di oliva contiene vitamine, ed è una sostanza altamente affidabile per combattere le rughe, mentre il miele si integra perfettamente con l’olio per contrastare l’invecchiamento. Prendere allora 1 cucchiaio di olio d’oliva e 1 di miele, mescolate accuratamente, quindi strofinate delicatamente la miscela sulla pelle. Ripetete il tutto 2 volte al giorno per ringiovanire la pelle.

Fieno greco

I minerali e le vitamine presenti nel fieno greco, assicurano che la pelle rimanga priva di rughe e segni, a lungo. Prendete 1 tazza di semi di fieno greco, formate una pasta solida e applicate questa pasta sul viso. Lasciate quindi agire durante la notte e risciacquate il viso con acqua calda al mattino. Ripetete questo procedimento ogni sera per ottenere il risultato desiderato.

Yogurt

Questo è l’ ingrediente ideale poiché l’elevato contenuto di acido lattico presente, porta alla rapida rigenerazione delle cellule cutanee. Prendete quindi ½ tazza di yogurt e applicatela direttamente sul viso. Lasciate quindi agire circa 30 minuti e lavate poi il viso con acqua fredda.  Applicate quotidianamente per ottenere risultati sorprendenti.

Aceto di sidro di mele

L’aceto di sidro di mele è ricco di proprietà astringenti, che migliorano l’aspetto della vostra pelle e prevengono e riducono la comparsa delle rughe. L’aceto inoltre mantiene il giusto equilibrio epidermico. Versate in una bottiglia spray, 1/2 tazza di aceto e 1 tazza d’acqua e scuotete per mescolare bene. Spruzzate il rimedio sul viso tutti i giorni per ritardare l’invecchiamento.

Maschera alla papaya

Tagliate 1 papaya matura in piccoli pezzi e frullate per ottenere una pasta liscia. Spalmate quindi la pasta sul viso e lasciate in posa per 20 minuti. Infine, risciacquate il viso con acqua tiepida.

Acqua di rose, succo di limone e glicerina

L’acqua di rosa è un potente astringente che permette alla pelle di non perdere la sua compattezza, insieme ad altre due sostanze che combattono l’invecchiamento: il succo di limone e la glicerina. Mescolate 2 cucchiaini di acqua di rosa con 1 cucchiaino di succo di limone e uno di glicerina e impregnate un dischetto di cotone nella miscela. Passatelo infine lentamente sul viso tutte le sere prima di andare a letto.