Tutti noi abbiamo un modo di guidare diverso da ogni altro. E’ differente il mondo di tenere il volante, di guidarlo e accompagnarlo nelle curve o suoi rettilinei. Questo diverso modo di guidare può rivelare caratteristiche della personalità che ci appartengono. Eccone alcune

1. Il minimalista: siete persone che amano la semplicità, le cose non troppo complesse e non amate circondarvi di persone e cose inutili. Avete però un ottimo senso dell’humor e per questo motivo siete sempre circondati dai vostri amici, che sono pochi ma buoni. La vita non vi crea ansie e questo è decisamente positivo

2. Il ragazzo simpatico: hai sempre idee originali, folli e hai la battuta pronta in ogni istante, per questo tutti amano la tua compagnia. Sai animare una festa. Occhio alle tue doti artistiche, potrebbero fruttarti qualcosa.

3. Il Peacemaker: non amate litigare con le persone, siete dei pacifisti. Le controversie e i litigi vi squilibrano. Voi non alzate quasi mai la voce e non amate imporvi o guastare l’armonia.

4. Il Perfezionista: amate curare i dettagli, perché avete un’idea di bellezza che tendete sempre a emulare. Quando vi impegnate a fare qualcosa, la volete fare nel modo giusto. Non vi piace improvvisare.

5. Maniaco del controllo: siete impegnati a combattere le tue paure e i vostri limiti, ma per farlo tendete ad assumere il controllo su tutto quello che fate e vi circonda. Occhio a non sprofondare nella paranoia. Non amate il rischio, l’incalcolabile.

6. L’avventuroso: siete persone dotate di un certo amore per le cose rischiose e pericolose, quelle che danno scariche di adrenalina per intenderci, paracadutismo o bungee jumping, per esempio. In genere questo vostro spirito non trova però molti consensi.

7. Il leader: amate guidare gli altri, porvi come una figura guida. Per questo spesso, nel gruppo tendete a ricoprire il ruolo di capo ed in molti vi chiedono consiglio e supporto. Ispirate fiducia nella vita privata, ma anche nel lavoro grazie alle vostre capacità organizzative.

8. L’affidabile: siete persone su cui si può sempre contare, siete sinceri anche quando vi rallegrati per i successi raggiunti dagli altri. Non avete malizia, amate ascoltare e rendervi utili.

9. Il ragazzo spontaneo: spesso venite definiti dei superficiali, ma solo perché tendete a prendere le cose con meno stress e più filosofia. Siete persone che pensano prima di tutto a preservare la propria autostima e la pace interiore. Amate la leggerezza e stare insieme allegramente.

10. Il tipo sempre occupato: avete sempre tante cose da fare e questo vi porta a trascurare gli affetti che in fondo sono la cosa più importante della vita. Tutti sanno di poter contare su di voi, ogni tanto potreste anche rilassarvi e ritagliarvi del tempo per le vostre passioni.