Alle volte persone diverse riescono a cogliere sfaccettature differenti da una stessa immagine, ma in altre occasioni è necessario semplicemente un quoziente intellettivo superiore, unito a spirito d’osservazione, per cogliere alcuni dettagli che altrimenti passerebbero inosservati. Un chiaro esempio lo si riscontra guardando questa figura: quanti animali riesci ad individuare?

Fatto? Bene, se ne hai trovati 6…allora vuol dire che ti sei perso qualcosa! Gli animali in realtà sono ben 13. Non riesci a vederli tutti? Non rammaricarti…solo chi ha un Q.I. superiore a 120 è in grado di individuare tutti gli animali. Ecco per te la serie completa: Pesce, tartaruga, elefante, libellula, asino, serpente, gatto, topo, gambero, gallina, coccodrillo e delfino. 

Vuoi metterti di nuovo alla prova? Allora ecco un altro piccolo test per te. Tra tutti questi fenicotteri si nasconde una ballerina. Riesci a notarla?

Non è semplicissimo…eppure basta un po’ di attenzione per identificarla. Il Q.I. può essere anche elevatissimo, ma senza la pazienza non serve a nulla! Ecco un piccolo aiutino per te.