L’accumulo di muco e catarro, oltre ad essere molto fastidioso, può causare dei gravi problemi di salute a chi ne è afflitto per tempo prolungato. Con queste due bevande potrete provare a combatterli entrambi, grazie alle loro potenti proprietà benefiche. Ecco come prepararle

  1. Bevanda alla curcuma. La curcumina è in grado di combattere i batteri e lenire tutte le infezioni presenti. Per prepararla bastano 1 cucchiaino di curcuma, 1/2 di sale e un bicchiere di acqua tiepida da mescolarvi.
  2.  Bevanda allo zenzero.Lo zenzero viene definito come un potente decongestionante naturale e agente antistaminico, con grandi proprietà antibatteriche e antivirali che aumentano l’immunità da diverse malattie. la bevanda, composta da 6-7 pezzi di zenzero 1 cucchiaino di pepe nero 1 cucchiaino di miele 2 tazze d’acqua, deve essere preparata facendo bollire l’acqua e aggiungendo lo zenzero e il pepe. Dopo aver coperto per un minuto, abbassare la fiamma e aggiungere il miele bollendo il tutto per altri 5-7 minuti.