Questa storia stupenda ci arriva dagli Stati Uniti e l’ha riportata ‘Curiosando si Impara’. La protagonista è Brenda Schmitz, una donna che purtroppo era morta di cancro alle ovaie qualche anno prima. Ma anche dall’aldilà Brenda ha saputo fare un ultimo gesto speciale, uno di quei gesti per i quali è davvero difficile trattenere le lacrime.

A due anni dalla sua morte, suo marito David si era risposato, e un giorno ricevette una telefonata da Radio KSZT, un’emittente che fa un programma in cui realizza i desideri dei propri ascoltatori. In questo caso il destinatario era proprio lui, David, che fu convocato in sede per ritirare una lettera.

Era una lettera di Brenda.

Questa lettera non era mai stata inviata a nessuno: era stata consegnata nelle mani di una sua cara amica, con la promessa di inviarla alla Radio solo quando David si fosse risposato e avesse trovato una nuova madre per i suoi figli.

La lettera fu letta in diretta dalla presentatrice, riuscendo a fatica a trattenere le lacrime. “Ho un desiderio per David, per i miei bambini e per la donna che sarà al loro fianco. Per lei voglio una giornata in una spa, per rilassarsi. Se lo merita visto che è diventata mamma di tanti bambini e non è un compito semplice.

Poi vorrei un viaggio per tutta la famiglia, visto che noi non siamo mai riusciti a farne uno. E infine un desiderio per tutti i medici e gli infermieri che sono stati al mio fianco. Vorrei per loro una cena e una notte di divertimento per ringraziarli di tutto quello che hanno fatto per me”.

Alla fine la nuova famiglia di David fece un bel viaggio a DisneyWorld, in Florida. Un viaggio che aveva anche un’altra mamma. Una mamma invisibile, una donna speciale.