Che il ghiaccio sia il primo rimedio in caso di contusioni e infiammazioni lo sappiamo tutti, come anche che è utilissimo per tenere in fresco cibi e bevande. Quello che in molti forse non sanno è che il ghiaccio ha una straordinaria utilità anche in termini di estetica, essendo un validissimo rimedio di bellezza. Molto più economico di qualsiasi crema o cosmetico in commercio, ecco cosa potete fare con un semplice cubetto di ghiaccio per diventare più belli.

Combattere le rughe: gli anni passano per tutti, ma accettare la comparsa delle rughe non è così facile. Se volete sembrare più giovani senza spendere un mare di soldi, passate un cubetto di ghiaccio sul viso per rilassare i muscoli e far sparire le rughe di espressione. In aggiunta il vostro viso sarà più rilassato e luminoso.

Curare l’acne: alcuni sono stati molto fortunati e non hanno mai avuto problemi di acne, ma in tanti ricordano ancora adesso quanto dura fosse girare per la scuola con la faccia ricoperta dai brufoli. Ebbene, il ghiaccio è un ottimo rimedio per ridurre l’infiammazione ed il rossore che li accompagnano, oltre che per far guarire l’infezione più in freta. N.B. attendi qualche istante prima di passarlo sul viso, con il ghiaccio appena tirato fuori dal freezer rischi di rompere dei capillari per il troppo freddo.

Far sparire occhiaie e borse sotto agli occhi: vale quanto detto per le rughe, ma in questo caso il ghiaccio non va applicato direttamente sulla pelle, meglio avvolgerlo in un panno pulito. Succo di cetriolo e acqua di rose sono ottimi per completare il trattamento.

Rendere la pelle più bella: passare del ghiaccio sul viso consente di allargare i pori e al contempo di restringere i capillari, facendo apparire la pelle più luminosa e chiara. Non da ultimo, è ottimo per rimuovere il sebo in eccesso e purificarla.

Fare come Kate Moss: la super modella inglese ha svelato che il suo segreto è immergere tutte le mattine la faccia in un lavandino riempito con ghiaccio e fettine di cetriolo: volete non fidarvi?