Uno dei mali più fastidiosi e ricorrenti, spesso legato anche al nostro stile di vita, è il mal di schiena. Vi presentiamo 7 esercizi facili facili, che potete fare comodamente da casa, che vi aiuteranno a far scomparire qualsiasi dolore in meno di 10 minuti al giorno!

 

1) Lo stretching sul pavimento del bicipite femorale

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Mantenete la posizione sopra indicata per 30 secondi a gamba.

2) Stretching dal ginocchio al petto

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Mantenete la posizione che vedete per 20 secondi a gamba. Ripetete l’esercizio per due volte.

3) Stretching spinale

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Mantenete la posizione per 20 secondi, poi passate all’altro ginocchio. Esercizio che può essere ripetuto per più volte, ma senza forzare troppo.

4) Stretching del piriforme

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Mantenere la posizione per 30 secondi a gamba.

5) Stretching dei flessori dell’anca

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Mantenere la posizione per 30 secondi e poi cambiare gamba. Ripetere per due volte.

6) Stretching a terra del quadricipite

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Mantenere la posizione assunta per 30 secondi per ognuno dei due lati. Ripetere l’esercizio per due volte a lato.

7) Stretching completo della schiena

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Mantenere la posizione della foto per 30 secondi.

Dopo aver effettuato gli esercizi sciogliete la muscolatura con questo brevissimo esercizio aerobico.

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Tenete la posizione in foto per 10 secondi a lato.