Dai più piccoli ai più anziani, ormai tutti sanno usare uno smartphone, con cui ormai si fa di tutto e di più.
Ecco, però, alcune utilissime funzionalità che potranno semplificare ancora di più la vostra vita e che sicuramente non conoscete a fondo:

Bloccare le pubblicità quando si gioca

Se continui pop-up vi assillano mentre giocate con il vostro cellulare, potete passare alla “Modalità Aereo” per eliminarli in un baleno. Ovviamente il vostro telefono sarà come offline e non potrete ricevere nemmeno chiamate.

Rintracciare le password di tutti i Wi-Fi ai quali vi siete connessi

Se volete utilizzare la connessione WiFi su un altro dei vostri dispositivi elettronici, ma non ricordate la password di quello specifico WiFi, potete scaricare l’App Wifi Password Show e con essa tutte le password che avete inserito sul vostro smartphone (solo dei WiFi) saranno ben visibili sul vostro schermo

Creare risposte personalizzate automatiche per le chiamate perse

Attenzione, perché questa opzione potrebbe già essere inclusa nel telefono o attivabile tramite app. Potete inviare automaticamente un SMS ogni volta che perdete una chiamata e questo vi tornerà molto utile per far sempre sapere subito come mai non siete disponibili.

Accedere alla modalità ospite

Se volete far usare il vostro cellulare ad un amico o conoscente, ma non volete che questi acceda ai vostri dati personali, potete usare la modalità ospite sul vostro telefonino Android. Per attivarla basta cliccare sull’icona User (o utente) nel menù Impostazioni e scegliere di utilizzare la modalità ospite (o guest).

Effettuare chiamate in Modalità Sconosciuto

Se volete chiamare qualcuno, ma non volete che il vostro numero sia reso visibile, potete digitare #31# sul vostro iPhone prima di inserire il numero da chiamare ed il gioco è fatto.

Impostare un Timer Audio

Se quando ascoltate la musica prima di andare a dormire, per evitare di lasciare il dispositivo acceso quando vi addormentate improvvisamente, potete impostare un Timer Audio per far sì che la musica si spenga da sola. Potete andare su Timer, scegliere la durata ed impostarla, poi potete selezionare Stop Playing in fondo alla schermata e accettare la modifica. Quando il timer terminerà, qualsiasi audio cesserà di emettere suoni.

Scattare foto mentre si fa un video

Basta schiacciare il bottoncino relativo alla fotocamera che vi appare accanto al bottone per terminare il video (questo quando già avete avviato la ripresa).

Condividere rapidamente contenuti con altri dispositivi

Per condividere un determinato contenuto su due dispositivi è necessario attivare la modalità NFC e poi quella denominata Android Beam; posizionate i due dispositivi uno accanto all’altro, facendo combaciare i due retro.

Utilizzare tastiera del PC e mouse

Se preferite utilizzare tastiera e mouse per muovervi più velocemente sul vostro cellulare, basta che disponiate di un cavo USB che permetta di collegare il cellulare ad uno dei dispositivi elencati ed il gioco è fatto.

Impostare l’ora come password per il Blocca Schermo

Scaricate l’App Screen Lock – Time Password e fate in modo che la vostra password corrisponda di volta in volta all’orario presente, così avrete sempre una nuova password.