seguici su
  • Facebook
CuriosauroCuriosauro
Storie che ispirano
  • Storie
    • Le ultime storie più emozionanti e commoventi
  • Fun
    • Gli ultimi contenuti divertenti dalla rete
  • Scienza
    • Ultime sorprendenti dal mondo geek, scienza e tecnologia
  • Arte
    • Gli ultimi artisti che ci hanno ispirato ed emozionato
  • News Varie

Il latte è un nemico? scopri perché con questi 7 segnali

Febbraio 2, 2019


latte

ll latte non è un alimento sano come pensi.

Ecco sette segnali che indicano che dovresti smettere di berlo immediatamente

È stato riscontrato un forte legame tra il consumo di prodotti caseari e il diabete di tipo 1 nei bambini che hanno meno di un anno. Inoltre le donne di età compresa tra i ventisei e i quarantasei anni che consumano latticini sono maggiormente a rischio di sviluppare il tumore alla mammella.

Se questi motivi non sono sufficienti per convincerti a smettere di bere il latte, allora presta attenzione a questi segnali che ti invia il corpo:

333 ml di latte

1. Dolore di stomaco subito dopo aver bevuto il latte

Sicuramente hai sentito dire che alcuni soggetti sono intolleranti al lattosio. Infatti è un disturbo comune.  Tuttavia, che cos’è il lattosio e perché provoca così tanti problemi? Si tratta del componente dolce o “zucchero” del latte, che per essere digerito adeguatamente dall’organismo richiede la presenza di un enzima di nome lattasi. È presente in quantità elevate quando siamo bambini, ma scompare man mano che diventiamo adulti. Ciò rende difficile la digestione del lattosio, provocando il dolore allo stomaco.

2. Gonfiore

Questo sintomo generalmente è associato al primo. La causa è esattamente la stessa, cioè la carenza di lattasi nell’intestino tenue. Il gonfiore generalmente si manifesta trenta minuti dopo aver bevuto un bicchiere di latte o aver mangiato un pezzo di formaggio.

3. Flatulenza

Come in una reazione a catena, il lattosio non digerito resta intrappolato nel colon e inizia a fermentare. Ne consegue che il corpo emette una grande quantità di gas per cercare di ridurre il gonfiore addominale. Questo potrebbe essere solo un segnale minore di ciò che avviene dopo…

4. Diarrea

A questo punto il gonfiore e la flatulenza potrebbero essere i problemi minori. La diarrea, che può tormentarti anche per molti giorni, indica chiaramente che il tuo organismo non è in grado di digerire il lattosio. La cosa divertente è che in molti casi di intolleranza al lattosio, non tutti i prodotti caseari provocano queste reazioni. Potrebbe essere solo il latte, ma non la panna o il formaggio a causare la diarrea.

5. Prurito

Questo sintomo molto più probabilmente deriva da un’allergia al latte, anziché dall’intolleranza al lattosio. Si manifesta quando il sistema immunitario non reagisce bene ai prodotti caseari e li considera corpi estranei.

6. Acne

È risaputo che i prodotti caseari stimolano la produzione di sebo. Questo provoca la comparsa di rossore, gonfiore e brufoli, specialmente sul viso.

Se sei in cura presso un dermatologo da qualche tempo e non noti nessun miglioramento, forse è arrivato il momento di dire addio al latte e di dare il benvenuto a una pelle luminosa e priva di acne.

7. Storia familiare di cancro

Nel latte è presente un ormone di nome IGF-1, che è ritenuto responsabile di parecchi tipi di cancro: mammella, colon, prostrata e polmoni. Questo ormone accelera la crescita delle cellule tumorali aumentando il rischio di cancro del 33%.


Related Posts

Una casa di pietra molto famosa ma di cui è ignoto il suo interno

Curiosità /

Una casa di pietra molto famosa ma di cui è ignoto il suo interno

Occhi verdi, tanto belli quanto rari: solo il 2% al mondo li ha

Curiosità /

Occhi verdi, tanto belli quanto rari: solo il 2% al mondo li ha

Tipi di baci significato

Curiosità /

Il significato dei baci: esprimo sentimenti speciali a seconda di come sono

Padre di un bimbo piccolo chiama per riparare la caldaia, la ricevuta lo sconvolgerà

Curiosità /

Padre di un bimbo piccolo chiama per riparare la caldaia, la ricevuta lo sconvolgerà

‹ Donne empatiche, le riconosciamo per questi motivi profondi › Lupini: in grado di regolare lo zucchero nel sangue!
Curiosauro

I PIU’ LETTI

  • Aceto di meleAceto di mele, un potente alleato per il nostro organismo
  • Una casa di pietra molto famosa ma di cui è ignoto il suo internoUna casa di pietra molto famosa ma di cui è ignoto il suo interno
  • Occhi verdi, tanto belli quanto rari: solo il 2% al mondo li haOcchi verdi, tanto belli quanto rari: solo il 2% al mondo li ha
  • Tipi di baci significatoIl significato dei baci: esprimo sentimenti speciali a seconda di come sono
  • Fine Dell’Incubo Batteria iPhone. Questo Strumento Permette Di Caricarla In 30 SecondiFine Dell’Incubo Batteria iPhone. Questo Strumento Permette Di Caricarla In 30 Secondi
  • Costretta a Rimettere In Ordine La Casa: Una Donna Si Vendica Per Il Disordine Lasciato Dal Suo RagazzoCostretta a Rimettere In Ordine La Casa: Una Donna Si Vendica Per Il Disordine Lasciato Dal Suo Ragazzo
  • Se il tuo compagno ha queste 10 abitudini non sposarlo, non è l’uomo per te..Se il tuo compagno ha queste 10 abitudini non sposarlo, non è l’uomo per te..
  • 10 cibi sgonfia pancia per rimettersi in forma dopo gli eccessi delle feste.10 cibi sgonfia pancia per rimettersi in forma dopo gli eccessi delle feste.

CERCA SU CURIOSAURO

Back to Top

  • Chi Siamo
  • Contattaci
  • Invia la tua storia
  • Policy e Cookie
I contenuti pubblicati su curiosauro.it sono proprietà dei rispettivi autori o publisher.
© Curiosauro 2018